12 Ottobre 2015 Published in Corsi Autofinianziati

OPERATORE/OPERATRICE PER LE ATTIVITĂ€ DI ASSISTENZA FAMILIARE ALL'INFANZIA

OPERATORE/OPERATRICE PER LE ATTIVITÀ DI ASSISTENZA FAMILIARE ALL'INFANZIA

Settore di intervento: servizi socio sanitari

Durata: 900 ore (di cui 520 di lezioni teorico – pratiche e 380 ore di stage)

Requisiti d’accesso: conseguimento dell'obbligo scolastico e aver compiuto 18 anni di età

DESCRIZIONE: Si tratta di una professionalità che svolge attività di livello base di cura e assistenza a domicilio di bambini, soddisfacendone i bisogni primari e promuovendone una condizione di benessere e sicurezza.

 

Tipologia Rapporti di lavoro: può operare con rapporto di lavoro dipendente di tipo domestico a tempo pieno o part-time o con le altre tipologie contrattuali previste dalla legislazione vigente per le specifiche mansioni.

Collocazione contrattuale: se il contesto lavorativo è di tipo domestico la collocazione contrattuale è tra il 1° e/o al 2° livello del CCNL dei lavoratori domestici.

Collocazione organizzativa: la figura svolge la propria attività prevalentemente alle dirette dipendenze della famiglia ma può collocarsi in altri contesti lavorativi.

Opportunità sul mercato del lavoro: l'aumento esponenziale delle necessità di conciliazione vita-lavoro all'interno dei nuclei familiari ha reso necessario sviluppare una molteplicità di tipologia di servizi flessibili per la prima infanzia, integrando quelli offerti da strutture e servizi per la infanzia presenti sul territorio.

IL CORSO VERRÀ ATTIVATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO DI PARTECIPANTI

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi rivolgersi ai seguenti numeri:

Cell. 3928321679 - 3487620999

Tel/Fax 0832/731436

Read 6192 times
Last modified on Martedì, 20 Ottobre 2015 11:31