11 Marzo 2021 Published in Corsi Finanziati

CORSO GRATUITO DI RIQUALIFICAZIONE O.S.S. (OPERATORE SOCIO SANITARIO)

Rate this item
(0 votes)

 riqual oss

 

 

L’obiettivo del corso sarà quello di fornire strumenti utili alla formazione per la riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) degli operatori già impegnati presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale della Regione Puglia.

Nell Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 04 marzo 2021 è stata pubblicata la lista dei corsi autorizzati per erogare percorsi gratuiti di Riqualificazione OSS ai dipendenti di strutture sanitarie e socio-sanitarie che ne hanno fatto richiesta entro settembre 2020.

DEA CENTER è stata autorizzata per l’erogazione di un corso in provincia di Lecce.

Dal 05 marzo 2021 e fino ai 30 giorni successivi, i discenti che sono stati autorizzati nella medesima graduatoria, dovranno effettuare la scelta accedendo con le proprie credenziali sul sito www.sistema.puglia.it.

Chi può accedere?

Possono accedere i lavoratori che abbiano regolarmente inviato entro settembre 2020, la richiesta sul portale www.sistema.pouglia.it, che siano stati autorizzati con la D.D. 314 del 23 febbraio 2021 e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • in possesso di qualifica professionale regionale di assistente familiare – cod. 428 del Repertorio ovvero corsi regionali autorizzati dalla Regione Puglia precedentemente all’adozione del RRFP – ovvero Operatore Tecnico dell’Assistenza (O.T.A.), Operatore Socio Assistenziale (O.S.A.) o Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari (A.D.eS.T.) autorizzati dalla Regione Puglia o Ausiliario Sanitario;
  • in possesso di esperienza lavorativa di almeno 12 mesi anche non continuativi, la quale sia maturata alla pubblicazione dell’avviso;
  • in servizio a tempo indeterminato/determinato alle dirette dipendenze di strutture pubbliche/private/di enti ecclesiastici, sanitarie ospedaliere e a carattere socio-sanitario e socio-assistenziale;
  • personale che ha potuto vantare esperienza lavorativa di almeno 5 anni con mansioni da operatore dell’assistenza socio-sanitaria tale da aver consentito l’acquisizione di competenze riconoscibili in termini di crediti formativi.

Numero di partecipanti: da un minimo di 8 a un massimo di 11 in base all’origine di arrivo delle richieste sulla piattaforma regionale www.sistema.puglia.it.

Durata: 420 ore.

Periodo: da aprile a novembre 2021.

Sede di svolgimento: via Gastone Valente, 58 – Salice salentino (Lecce).

Corso autorizzato con D.D. della Sezione Formazione Professionale della Regione Puglia n. 314 del 23 febbraio 2021 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 32 del 04 marzo 2021 a valere sull’Avviso Pubblico n. 4/FSE/2020 “Misure compensative di cui all’art. 3 del Regolamento Regionale n. 17 del 03/12/2018: Riqualificazione O.S.S.”, approvato con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1219 del 06 luglio 2020 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 99 del 09 luglio 2020

Read 187 times
Last modified on Giovedì, 11 Marzo 2021 07:46
Login to post comments
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok